A Milano la data di accensione dei riscaldamenti viene nuovamente rimandata. I termosifoni si accenderanno a partire dal 3 novembre e non più dal 29 ottobre: lo ha anticipato martedì mattina il sindaco Beppe Sala.
L'ordinanza dovrebbe arrivare già oggi. "Sto facendo fare delle verifiche visto che il tempo è ancora buono, con il duplice obiettivo di risparmiare e di non inquinare, per arrivare al 2 novembre compreso per l'accensione dei riscaldamenti - spiega il sindaco - Stanno completando le verifiche e se, come penso, sarà tutto ok oggi firmerò l'ordinanza". La misura dovrebbe riguardare anche i mezzi pubblici, per cui scatterà una riduzione di due gradi della temperatura.
In precedenza, l'ex ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani aveva firmato il decreto con i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici. Per Milano, la data era stata spostata dal 15 al 22 ottobre. Ma il 18 ottobre, viste le alte temperature, il sindaco Sala aveva firmato un'ordinanza per rinviare l'accensione del riscaldamento al 29 ottobre.
ABR Amministrazioni è una realtà sempre rivolta alla massima competenza amministrativa e tecnica, e all'assoluta trasparenza nell’amministrazione condominiale.
I nostri punti di forza sono la competenza, l'economicità di gestione e l'efficienza nella soluzione di qualsiasi problematica che dovesse interessare il condominio e/o singoli condomini.
Ritardo modesto nel rendiconto
Cavi d'antenna sul terrazzo altrui
Tubazioni idriche in condominio e distanze legali
Trasformare un lastrico solare in terrazza
Superbonus e ripensamenti in assemblea condominiale
Delibere condominiali meramente programmatiche
Crollo di un albero su un edificio
Il diritto del condomino alla chiave del cancello carraio
Staccare l'acqua all'inquilino moroso non è legale
Ritardo nella rimozione dei ponteggi
Minore cade sul marciapiede condominiale
Clausola di esonero dalle spese condominiali per il costruttore
Clausole contrattuali chiare e specifiche nel regolamento condominiale