La nuova riforma di condominio non basta a migliorare la convivenza tra i vicini di casa in quanto non sono sempre dotati di buon senso o tolleranza. Difatti, vivere in una realtà condominiale significa anche attenersi a delle regole: quelle appunto imposte dal legislatore, dal regolamento e soprattutto dal vivere civile.
Fondamentale, dunque, per la tranquillità in condominio è la presenza di un Amministratore.
La legge ha introdotto la figura dell’Amministratore professionista che ha degli obblighi prescritti per legge. Egli deve infatti:
• eseguire le deliberazioni dell’assemblea dei condomini e curare l’osservanza del regolamento di condominio;
• disciplinare l’uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell’interesse comune, al fine di assicurare il miglior godimento a tutti i condomini;
• riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni;
• compiere gli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio;
• deve rendere il conto della sua gestione alla fine di ciascun anno.
Amministrazioni Bruno è una realtà consolidata da più di 25 anni di attività, sempre rivolta alla massima competenza amministrativa e tecnica, e alla assoluta trasparenza nell’amministrazione e gestione del condominio a Milano e provincia.
Punti di forza sono la competenza, l'economicità di gestione e l'efficienza nella soluzione di qualsiasi problematica che dovesse interessare il condominio e/o singoli condomini.
Occore quindi una gestione di amministrazione e contabilità a 360°: redazione bilanci, resoconti, riparto spese in base alle tabelle millesimali e riscossione delle quote.
Grazie a un approccio consulenziale, Amministrazioni Bruno supporta i condomini negli aspetti fiscali e legali, avvalendoci inoltre di professionisti del settore.
Amministrazioni Bruno prende in carico segnalazioni da parte di consiglieri e condomini ed esegue gli interventi più appropriati in modo rapido e risolutivo.
Gli interventi vengono presi in carico, ed evasi, dal personale dello studio, grazie alla collaborazione di professionisti esterni, in grado di assicurare tutti i servizi e una risposta immediata alle emergenze.
ABR Amministrazioni è una realtà sempre rivolta alla massima competenza amministrativa e tecnica, e all'assoluta trasparenza nell’amministrazione condominiale.
I nostri punti di forza sono la competenza, l'economicità di gestione e l'efficienza nella soluzione di qualsiasi problematica che dovesse interessare il condominio e/o singoli condomini.
Condominio nega l'accesso al cortile
Infiltrazioni e tubazioni orizzontali nell'appartamento
Infiltrazioni da grondaie e alberi
Conferma dell'amministratore in assemblea
Durata e rinnovo dell'incarico
Box auto e condominio parziale
Cornice della finestra danneggiata
Infiltrazioni, risarcibile la ridotta godibilità dell'immobile
Attività vietate in condominio
Occupazione abusiva del marciapiede condominiale
Termine per impugnare le delibere condominiali è inderogabile
Contratto di locazione non registrato
Condomino non può agire direttamente contro l'assicurazione
Accesso agli impianti condominiali